1 novembre 2019

Venerdì 1 novembre alle ore 11 la Banda Musicale di Mondovì commemorerà i propri defunti presso la propria lapide nel cimitero di Mondovì.

Quest'anno la Santa Messa, sarà officiata dal vescovo di Mondovì Mons. Egidio Miragoli.

Come di consueto all'inizio ed al termine della celebrazione verranno eseguite dalla banda due marce funebri per ricordare e commemorare tutti i musici "andati avanti", come prevede lo statuto del sodalizio.

13 ottobre 2019

Corso di Musica 2019/2020

Riparte il corso di musica!

La Banda Musicale di Mondovì, come da molti anni a questa parte, propone anche per quest’anno scolastico 2019/2020 il corso di orientamento musicale ad indirizzo bandistico. Le iscrizioni sono aperte a tutti: bambini, ragazzi ed adulti, che nella sede del sodalizio potranno ricevere lezioni individuali di teoria - solfeggio ed imparare a suonare i vari strumenti che compongono la banda (flauto, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, eufonio e bassotuba). Lo scopo dell’iniziativa, parzialmente finanziata dalla Fondazione CRC, è quello di avvicinare sempre più persone al mondo della musica e della banda in particolare; ed aiutare i nuovi allievi ad accrescere le proprie capacità musicali.

Il corso sarà tenuto da docenti professionisti diplomati: il prof. Maurizio Caldera per gli ottoni, il prof. Alessio Mollo per le ance, e la prof.ssa Manuela Neyret per la teoria ed il solfeggio. Alla fine delle lezioni gli allievi potranno entrare tra le fila della Banda Musicale e cimentarsi tra i vari brani del repertorio, che spazia dalla musica classica al pop, senza tralasciare le colonne sonore più famose ed il jazz.

Maggiori informazioni su costi ed orari si possono avere contattando il prof. Maurizio Caldera, direttore della Banda Musicale al 338-4243951, oppure c/o la sede del sodalizio nel cortile del Municipio tutti i giovedì sera dopo le 21. Giovedì 10 ottobre 2019, dalle 16:00 alle 18:00 sarà inoltre possibile incontrare i docenti per ricevere ulteriori informazioni ed organizzare le lezioni.

7 settembre 2019 concerto in Piazza Maggiore

7 settembre 2019

7 settembre 2019 Festa Patronale

11 agosto 2019 concerto a Pianfei