8 dicembre 2017

Anche la Banda Musicale di Mondovi era presente alla cerimonia di insediamento del nuovo Vescovo di Mondovi, Mons. Miragoli.

 
12 novembre 2017 S. Cecilia

Domenica 12 novembre la Banda Musicale di Mondovì ha festeggiato Santa Cecilia, la patrona della musica.

La banda ha sfilato per le vie cittadine, per poi recarsi presso la Chiesa di Sant'Agostino per la celebrazione della Santa Messa. 
La festa si è poi trasferita al ristorante La Borsarella per l'aperitivo e il pranzo.

Durante il pomeriggio il vicepresidente Sara Canavese, unitamente al segretario Claudio Marenco, al maestro Maurizio Caldera e al vice-maestro Alessio Mollo, hanno così potuto ringraziare i musici per il grande impegno speso durante tutto l'anno per poter riuscire ad effettuare diverse tipologie di concerti.

Hanno ricevuto una targa per il primo anno di presenza nel sodalizio Alessandro FerreroGabriele De Fine mentre Guido Gribaudo e Aldo Malfassoni per i rispettivi 40 anni di presenza in banda.

Le famiglie Moro ed Oreglia hanno poi offerto le borse di studio destinate a quei musici che nell'arco dell'anno si sono distinti per l'impegno: Luca Giaccone e Giampiero Prucca.

Un sentito ringraziamento va all'amministrazione Comunale ed alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, rappresentati rispettivamente dall'assessore Robaldo, dal vicepresidente Raviola e dal consigliere Chiecchio, per i contributi per il sostentamento della banda e della sua scuola di musica, al presidente del sodalizio Dardanello ed alla polizia municipale per l'assistenza e la messa in sicurezza durante le sfilate.

Archiviata la festa, la Mondovì band si sta già preparando per i prossimi appuntamenti che la vedranno impegnata l'8 dicembre nella cerimonia per l'insediamento del nuovo vescovo di Mondovi, il 21 dicembre al teatro Baretti a Mondovì e il 30 dicembre presso la sala polivalente a Frabosa Soprana per i consueti concerti natalizi, mentre il 23 dicembre sarà nuovamente presente per le vie cittadine di Breo per un pomeriggio in musica.

 
8 ottobre 2017 Gran Galà della castagna a Frabosa Sottana

29? edizione del gran galà della Castagna a frabosa sottana. 

per l'occasione ENRICO PAPI ha organizzato una puntata dal vivo di SARABANDA. 

Fra i concorrenti l'uomo gatto, storico concorrente della trasmissione, e PABLO&PEDRO, due comici della trasmissione Zelig

 
Corso di musica ad indirizzo bandistico

Anche per la Banda musicale di Mondovì inizia un nuovo anno scolastico.

Proseguendo con una tradizione più che decennale anche quest'anno la Mondovì Band è pronta a partire con una serie di corsi per strumenti bandistici e teoria musicale rivolti a tutti coloro, bambini o adulti, che vogliano avvicinarsi alla musica per poi proseguire con l'inserimento nelle fila della banda musicale.

Il 12 ottobre inizieranno i corsi, presso la sede della banda musicale di Mondovì, che saranno tenuti dai professori diplomati: Maurizio Caldera (insegnante di tromba, trombone, eufonio e basso tuba),  Alessio Mollo (insegnante di clarinetto e sax ), Nadia Khreiwesh (insegnante di flauto) e Manuela Neyret (insegnante di teoria e soleggiato).
Per maggiori informazioni chi fosse interessato, può recarsi il giovedì sera presso la sede della banda musicale situata in corso statuto 13/L (cortile dietro il municipio) a Mondovì o telefonare al numero 338.4243951 (direttore Maurizio Caldera).

Il giorno 5 ottobre dalle ore 18 alle ore 20 sarà inoltre possibile parlare direttamente con i professori per poter organizzare al meglio i corsi secondo le proprie esigenze.

La Banda, forte dei successi degli anni passati, crede fortemente in questo progetto che ha come scopo principale quello di portare sempre nuovi appassionati tra le fila della Banda e garantire così una continuità nel tempo.

 
7 settembre 2017

Malgrado il meteo incerto e qualche goccia di pioggia, il tradizionale spettacolo pirotecnico di inizio settembre non ha deluso le attese, riservando grandi emozioni. Sotto i portici Soprani di Piazza Maggiore, la Mondovì band si è esibita di fronte al sindaco Paolo Adriano in un concerto composto da colonne sonore di film più famosi, con la proiezione delle immagini sullo sfondo. 

 
7 settembre 2017

Il 7 settembre 2017, In attesa dello spettacolo pirotecnico dei fuochi d'artificio, la Banda Musicale di Mondovì vi aspetta a Mondovì in Piazza Maggiore a partire dalle ore 21:15 con un po' di buona musica! Non mancate!!

 

 

 
28 luglio 2017

Ancora una bella serata di musica per la BANDA MUSICALE DI MONDOVÍ che si é esibita nei giardini delle Terme di Lurisia in occasione dei festeggiamenti estivi. Le note Della Mondovì band hanno echeggiato in questa meravigliosa cornice, sapientemente diretti dal Maestro MAURIZIO CALDERA e accompagnati dalla voce di Laura Siccardi. Il numeroso pubblico ha potuto apprezzare un variegato programma che ha spaziato da brani swing a colonne sonore di film e ad originali per banda dal carattere allegro e piacevole.

 

 
28 luglio 2017 Concerto a Lurisia

Ancora una bella serata di musica per la  BANDA MUSICALE DI MONDOVÌ che, Venerdì 28 luglio 2017, si é esibita nei giardini delle Terme di Lurisia in? occasione dei festeggiamenti estivi. Le note della Mondovì band hanno echeggiato in questa meravigliosa cornice, sapientemente dirette dal Maestro Maurizio Caldera e ?accompagnate dalla voce di Laura Siccardi.

Il numeroso pubblico ha potuto così apprezzare un variegato programma che ha spaziato da brani swing, a colonne sonore di film e ad originali per banda dal carattere allegro e piacevole.

Il concerto alle Terme di Lurisia è ormai un appuntamento consolidato che si ripete da parecchi anni e tradizionalmente conclude gli appuntamenti estivi della banda:? ora i musici possono concedersi  un po' di meritato riposo, per poi riprendere il 7 settembre a Mondovì Piazza in occasione dei "feu d'la Madona" con un nuova formula di concerto che sicuramente saprà attirare l'interesse del numeroso pubblico che normalmente sceglie di assistere ai fuochi da Piazza.

 

 

Altri articoli...

  1. 5 luglio 2017 dui pass a Mundvì
  2. SAGGIO DI FINE ANNO DEGLI ALLIEVI DEL CORSO MUSICALE AD INDIRIZZO BANDISTICO.
  3. 21 maggio 2017
  4. TACABANDA!!